Home » ACCADEMIA AUGUSTEO

ACCADEMIA AUGUSTEO

Informazioni

Informazioni - Teatro Augusteo - Napoli

l’Accademia Augusteo nasce con l’intento di formare giovani talenti nel percorso delle Performing Arts e della commedia musicale, un'opportunità per allievi dagli 8 ai 25 anni, suddivisi in due fasce d’età, per raggiungere una solida preparazione tecnica, teorica e pratica nella recitazione, danza e canto, e nelle discipline delle arti dello spettacolo in genere, utili al completamento della formazione artistica di un performer.

I corsi si svolgono a Napoli, presso il teatro Augusteo e il Politeama, da ottobre a giugno. Saranno attivati workshop con artisti e operatori dello spettacolo di fama nazionale, incontri con artisti e compagnie all’interno di spazi di grande fascino e prestigio, solitamente inaccessibili al pubblico.

Gli allievi saranno a contatto con ambienti professionali di rilievo, attraverso un percorso che potrà aiutarli a raggiungere il successo.

Collaborano con l’Accademia nomi come Carlo Morelli, Luciano Melchionna, Ciro Villano, Serena Stella, Luigi Russo, Manù Squillante, Gianluca Merolli, Andrea Palotto, Andrea Verzicco, Annarita Villacaro, Salvatore Perugino, Carlo Caracciolo, Luigi Nappi, Chiara Barassi, oltre a importanti sorprese.

Previsti inoltre corsi di insegnamento presso il teatro Pierrot di Ponticelli, dedicati ai residenti della VI Municipalità.

Essendo i corsi realizzati per favorire l’avvicinamento dei giovani alle Arti teatrali, è prevista una quota di importo ridotto per i residenti della VI Municipalità appartenenti a famiglie con basso reddito.

 

MAIL  accademia@teatroaugusteo.it

TEL  08119720450 (anche whatsapp)