Home » CONCERTI/EVENTI 2021 > 2022

CONCERTI/EVENTI 2021 > 2022

27 gennaio 2020 - TERESA MANNINO "SENTO LA TERRA GIRARE"

27 gennaio 2020 - TERESA MANNINO "SENTO LA TERRA GIRARE" - Teatro Augusteo - Napoli

Lunedì 27 gennaio 2020

Teresa Mannino in scena con "Sento la terra girare", uno spettacolo divertente e irriverente come lei.

Uno show scritto dalla stessa Teresa Mannino con Giovanna Donini, nel quale l’artista si confronterà anche con la regia.

 

Prezzi:

Poltronissima (fino alla fila 9): euro 40,25

Prima Poltrona (Fino alla fila 18): euro 36,80

Seconda Poltrona (Fino alla fila 25): euro 34,50

Poltroncina di galleria centrale: euro 32,20

Poltroncina di galleria laterale: euro 28,75

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1683

 

 

 

10 e 11 febbraio 2020 - BALLIAMO SUL MONDO

10 e 11 febbraio 2020 - BALLIAMO SUL MONDO - Teatro Augusteo - Napoli

Balliamo sul mondo - Il Musical

Lunedì 10 e martedì 11 febbraio 2020 alle ore 21:00

 

Arriva al Teatro Augusteo di Napoli lo spettacolo “Balliamo sul mondo”, musical in due atti scritto e diretto da Chiara Noschese, ispirato ai più grandi successi di Ligabue.

Protagonisti 13 giovani, che nell’arco di un decennio e dal Capodanno 1990 a quello del 2000, attraverso 19 canzoni storiche di Ligabue, si raccontano e cantano la loro vita dalla soglia della maggiore età alla maturità 10 anni dopo. Uno spettacolo musicale tutto italiano, una storia inedita e originale, un gruppo di grandi voci, una storia che fa battere il cuore: questo è “Balliamo sul mondo”.

L’alba del secondo millennio, raccontata da un gruppo di giovani di provincia.

Capodanno 1990: una comitiva di amici si riunisce al Bar Mario per festeggiare l’arrivo del primo anno da maggiorenni. Progetti, speranze, amori, passioni, ma anche incertezze, paure e vecchi rancori s’incrociano sullo sfondo della grande festa. La promessa di ritrovarsi 10 anni dopo nello stesso giorno è l’unico modo per rendere meno tragica e dolorosa la consapevolezza che niente dopo quella notte resterà uguale. È il momento di diventare adulti.

Il decennio che segue cambierà la vita di ognuno, riservando a ciascuno di loro percorsi e realtà inaspettate. Malgrado tutto, la promessa viene mantenuta.

Capodanno 2000: sarà difficile per il gruppo rimettere insieme i pezzi, eppure, ritrovarsi e ricostruire insieme, diventa inaspettatamente l’unica salvezza per tutti. Le vite dei 13 protagonisti s’intrecciano, scandite dai più grandi successi di Luciano Ligabue, da Certe Notti a Non è tempo per noi, da Tra palco e realtà a Urlando contro il cielo e tante altre, tra cui ovviamente Balliamo sul mondo, la storica hit di Ligabue che dà il titolo al musical.

Luciano Ligabue ha contribuito al testo con Chiara Noschese, la produzione e gli arrangiamenti musicali sono di Luciano Luisi.

 

Prezzi:

Poltronissima VIP euro 46,00

Poltronissima euro 40,25

Poltrona euro 34,50

Galleria euro 28,75

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=2204

  

 

17 febbraio 2020 - GIOVANNI SCIFONI

17 febbraio 2020 - GIOVANNI SCIFONI - Teatro Augusteo - Napoli

Lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 21:00

Giovanni Scifoni

Santo Piacere, Dio è contento quando godo

di e scritto da Giovanni Scifoni

supervisione artistica Daniele Monterosi

danzatrice Anissa Bertacchini

Regia di Vincenzo Incenzo

 

Dopo il grande successo della passata stagione, torna Giovanni Scifoni in "Santo Piacere, Dio è contento quando godo”.

Non c’è sesso senza amore è solo il riff di una canzone o una verità assoluta? Come la mettiamo con il VI Comandamento? Tutti dobbiamo fare i conti con la nostra carne e troppo spesso i conti non tornano.

Anima e corpo sono in guerra da sempre, alla ricerca di un’agognata indipendenza. Come in tutte le guerre, nel tempo mutano le strategie e i rapporti di forza. Ma noi, credenti, bigotti o atei incalliti, continuiamo a inciampare nelle nostre mutande, tra dubbi e desideri. Scifoni ha un piano: porre fine all’eterno conflitto tra Fede e Godimento e fare luce su una verità definitiva e catartica, dove l’anima possa ruzzolarsi sovrana nel sesso e il corpo finalmente abbracciare l’amore più puro, in grazia di Dio.

Sequestra così il pubblico e lo pone al centro di un esperimento unico e irresistibile, avventurandosi tra vizi, ragioni e sentimenti della fauna umana, oscillando come un esilarante pendolo tra gli estremi del sesso e della Fede, in metamorfosi continua tra i suoi personaggi: il morigerato Don Mauro, schiavo di un catechismo improbabile, e l’illuminato Rashid, pizzettaio musulmano modernista. In un flusso di coscienza tempestoso e irresistibile, alto e comico al contempo, Scifoni fa rimbalzare Papi e martiri, santi e filosofi, scimmioni primitivi e cardinali futuribili, anni ’80 e Medioevo, dribblando continuamente la tentazione di un meraviglioso e furastico corpo femminile che incombe sulla scena a intervalli regolari per saggiare l’effettiva disintossicazione da sesso del pubblico.

Liberandosi di pregiudizi, luoghi comuni e vestiti, Scifoni ci trascina seminudo a riva con l’ultimo sorprendente quadro, che sembra mettere finalmente d’accordo Piacere e Santità: un ballo lento degli affetti e dei ricordi che ci farà uscire, dopo tante risate, con le lacrime della commozione.

 

Prezzo unico: euro 28,00

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=2597

 

 

19 febbraio 2020 - TANGO FATAL

19 febbraio 2020 - TANGO FATAL - Teatro Augusteo - Napoli

TANGO FATAL

Mercoledì 19 febbraio 2020 alle ore 21:00

 

Tango Fatal è una compagnia internazionale di Tango diretta da Guillermo Berzins ballerino e coreografo argentino di fama mondiale, che ci coinvolgerà nello spettacolo Tango y Amor, assieme alla sua sensuale ballerina dalla grande capacità tecnica ed interpretativa Marijana Tanaskovic.


Lo spettacolo, di forte impatto emotivo, con oltre 13 artisti in scena, fa rinascere e vivere sul palcoscenico le sensuali e misteriose atmosfere di Buenos Aires, riuscendo a mantenere un'ambientazione astratta e sospesa nel tempo, sempre attuale e moderna, dove il ballo, elemento principe e fondamentale, si fonde armoniosamente con la musica suonata da musicisti d’eccellenza diretti dalla concertmaster Oksana Peceny!

Interpretando le romantiche e drammatiche note dei più famosi tanghi composti e coniugando i ritmi di diverse epoche tanguere, a partire dall'energia contagiosa del folklore argentino con i suoi gauchos con bombos e boleadoras per giungere a spettacolari coreografie contemporanee, TANGO FATAL è una promessa di irresistibile seduzione!

 

Prezzi:

Platea euro 30,00

Galleria euro 20,00

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=2494

 

 

 

Promo

ANNULLATO - PINOCCHIO RELOADED

ANNULLATO - PINOCCHIO RELOADED - Teatro Augusteo - Napoli

A causa di motivi organizzativi, Show Bees srl comunica la sospensione anticipata del tour del musical PINOCCHIO RELOADED.
Pertanto, sono da ritenersi annullate le repliche dello spettacolo.

 

PINOCCHIO RELOADED - MUSICAL DI UN BURATTINO SENZA FILI

Martedì 3 marzo 2020 alle ore 21:00

 

Il celebre concept-album da 1.000.000 di copie di Edoardo Bennato diventa musical, una produzione targata Show Bees con la regia di Maurizio Colombi.

Una storia graffiante, di ribellione, scoperta e amore: non fatevi ingannare, la favola di Collodi è sullo sfondo!

Il nostro Pinocchio è un adolescente che scopre l’amore grazie a Lucignolo, interpretato da una bellissima ragazza.

La famiglia: la Fata Turchina impegnata “donna in carriera” nel ruolo di madre; e ben 3 padri: Geppetto, Collodi e lo stesso Bennato, opprime o sostiene nella crescita?

Il Gatto e la Volpe rimangono cattivi o in fondo sapranno aiutarlo a crescere? E Mangiafuoco?

L’inno alla libertà celebrato in questa favola d’amore e musica è animato dalle canzoni dell’omonimo album come “Il gatto e la volpe”, “La fata”, “Quando sarai grande” e “Mangiafuoco”, che però si evolvono e prendono una sfumatura tutta nuova.