Home » CONCERTI ED EVENTI 2019/2020

CONCERTI ED EVENTI 2019/2020

SOSPESO - JOE SATRIANI

SOSPESO - JOE SATRIANI - Teatro Augusteo-Napoli

 

 

JOE SATRIANI 

Vero e proprio pioniere, nonché esempio di stile per tutti coloro che a lui si sono ispirati, Joe Satriani è uno dei musicisti più acclamati al mondo. Nato a Long Island, classe 1956, comincia a suonare la chitarra da autodidatta a 14 anni, influenzato dal grande amore per Jimi Hendrix, e dopo qualche anno inizia a prendere lezioni di jazz. Nel 1978 inizia a suonare con alcune piccole band locali, grazie alle quali riesce a migliore le sue prestazioni, empatizzare con il palco e guadagnare la fiducia in se stesso. Nel 1986 si unisce a The Greg Kihn Band, rivelandosi prima vera opportunità per Satriani. Quello stesso anno pubblica il suo primo full-length album da solista dal titolo ‘Not of This Earth’. L’anno successivo pubblica il secondo progetto discografico ‘Surfing with the Alien’ per Relativity Records, che lo trasforma in una vera super star. Nel 1988, Mick Jagger chiede a Satriani di accompagnarlo nel suo tour solista: il chitarrista accetta ben volentieri l’offerta, partendo con il cantante e leader dei Rolling Stones per il Giappone. Tornato da quell’esperienza pubblica il suo terzo album in studio ‘Flying in a Blue Dream’ in cui il chitarrista registra anche dei cantati, rivelandosi un successo. Nel 1992 Satriani pubblica ‘The Extremist’, album contenente il celebre brano hard rock ‘Summer Song’. Dopo aver pubblicato nel 1995 il suo sesto e omonimo album, Joe Satriani fonda Tour G3, una tournée ideata con Steve Vai ed Eric Johnson con il fine di far conoscere al mondo i chitarristi più virtuosi della scena musicale rock: dato il grande successo, l’evento diventa una vera e propria istituzione e da allora ogni anno collabora con un diverso gruppo di chitarristi a rotazione. Nel 2009 satriani, insieme a Sammy Hagar, Michael Anthony (ex componenti dei Van Halen) e a Chad Smith (batterista dei Red Hot Chili Peppers) fonda il supergruppo Chickenfoot, con il quale pubblica due album, pur continuando a lavorare ai suoi progetti da solista. Il 2012 è l’anno dell’album live ‘Satchurated’, seguito da ‘Unstoppable Momentum’ (2013) e ‘Shockwave Supernova’ (2014). Nel gennaio 2018, Satriani torna con il suo sedicesimo album in studio, ‘What Happens Next’, registrato insieme al suo compagno di band Chad Smith, alla batteria, e insieme a Glenn Hughes, bassista dei Deep Purple.

Prezzi:

Poltronissima VIP euro 69,00

Poltronissima euro 57,50

Poltrona euro 46,00

Poltroncina galleria euro 36,80

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=2451

 

 

 

6 e 7 ottobre 2020 - (ANNULLATO) FICARRA E PICONE

6 e 7 ottobre 2020 - (ANNULLATO) FICARRA E PICONE - Teatro Augusteo-Napoli

SPETTACOLO ANNULLATO

ISTRUZIONI PER RICHIESTA VOUCHER

Si comunica al gentile pubblico che le date del tour  “Abbiamo fatto …25 anni “ di Ficarra e Picone sono state annullate dalla produzione.

I biglietti acquistati presso il botteghino del Teatro Augusteo o su bigliettoveloce.it saranno convertiti, ai sensi del DL 34/2020, in voucher di pari importo, utilizzabili entro 18 mesi dalla loro emissione, per l’acquisto di biglietti per tutti i futuri spettacoli presso il Teatro Augusteo.

Per ottenere il voucher il possessore del biglietto dovrà scrivere a botteghinoaugusteo@libero.it, riportando suo nome e cognome, indirizzo mail e copia del biglietto in .pdf o formato immagine, ben leggibile, allegata alla mail. I voucher saranno inviati presso la mail indicata.

I voucher potranno essere richiesti dai titolari dei biglietti entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’annullamento dell’evento, ovvero entro il 30.06.2020. I biglietti dovranno essere conservati e consegnati al botteghino.

Il nostro botteghino è attualmente chiuso, ma appena sarà possibile verranno comunicati date e orari di ripresa dell’attività.  

 

 

 

 

 

 

dal 9 all'11 ottobre 2020 - GIGI D'ALESSIO "A GENTILE RICHIESTA"

dal 9 all'11 ottobre 2020 - GIGI D'ALESSIO "A GENTILE RICHIESTA" - Teatro Augusteo-Napoli

A causa del perdurare dello stato di emergenza legato alla pandemia di Covid-19, i concerti del “NOI DUE TOUR 2020 - A Gentile Richiesta” sono rinviati al prossimo ottobre. 

Ecco le date: 

9 ottobre 2020 – NAPOLI (recupero del 29 aprile 2020)

10 ottobre 2020 – NAPOLI (recupero del 30 aprile 2020)

11 ottobre 2020 – NAPOLI (recupero del 1 maggio 2020)

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.

 

GIGI D'ALESSIO

A GENTILE RICHIESTA NOI DUE TOUR 2020

 

Non poteva mancare una tappa a Napoli della nuova tournée di Gigi D’Alessio, reduce dal successo televisivo di “20 anni che siamo italiani” su RAI 1, Gigi torna davanti al suo pubblico nella dimensione più intima dei teatri, con uno spettacolo che punta a rendere protagonisti tutti i fan: A gentile richiesta” infatti, gli spettatori potranno intervenire per chiedere le canzoni da suonare, dai grandi successi ai brani dell’ultimo disco “Noi due” uscito a ottobre, e interagire così direttamente col cantautore.

Ad affiancare Gigi sul palco una band con la quale il cantante ha ormai raggiunto una grande intesa: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.

PREZZI

Poltronissima Gold 69,00 euro

Poltronissima 58,00 euro

Poltrona 52,00 euro

Poltroncina galleria 46,00 euro

Poltroncina galleria laterale 35,00 euro 

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=2589

 

 

 

12 ottobre 2020 - MAURIZIO BATTISTA

12 ottobre 2020 - MAURIZIO BATTISTA - Teatro Augusteo-Napoli

In ottemperanza a quanto previsto nel Decreto Ministeriale del 04 marzo 2020, in tema di misure di prevenzione per arginare la diffusione del “Coronavirus”, il Teatro Augusteo è costretto a sospendere lo spettacolo dal titolo “30 anni e non li dimostra” con Maurizio Battista, previsto in data 30 marzo 2020.

Lo stesso sarà messo in scena lunedì 12 ottobre 2020. 

I biglietti già acquistati sono validi per la nuova data.

La Direzione del Teatro Augusteo.

  

Maurizio Battista in "30 anni e non li dimostra”

 Lunedì 12 ottobre 2020 alle ore 21:00

Maurizio Battista con questo spettacolo coglie l’occasione di ripercorrere i suoi trent’anni di carriera, rivivendo l’Italia degli ultimi decenni, con i suoi vizi, le sue virtù e le sue mode.

Musica, giochi, tecnologie, rapporti personali e mille altre situazioni della nostra vita hanno subito dei cambiamenti epocali. Maurizio con la sua arguzia cercherà di capire se la nostra società si sia involuta o evoluta. Sarà uno spettacolo in cui i suoi ricordi personali si fonderanno con quelli di tutti, evocando situazioni ed esperienze che ci hanno portato a oggi, con tanto divertimento.

 Prezzi:

Platea - Poltronissima euro 46,00

Platea - Poltrona da fila 19 a fila 25 euro 40,00

Galleria - Poltroncina euro 25,00

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1913

 

 

14 ottobre 2020 - BOHEMIAN SYMPHONY ORCHESTRAL QUEEN TRIBUTE

14 ottobre 2020 - BOHEMIAN SYMPHONY ORCHESTRAL QUEEN TRIBUTE - Teatro Augusteo-Napoli

In ottemperanza a quanto previsto nel Decreto Ministeriale del 04 marzo 2020, in tema di misure di prevenzione per arginare la diffusione del “Coronavirus”, il Teatro Augusteo è costretto a sospendere lo spettacolo dal titolo “Bohemian Symphony Orchestral Queen Tribute”, previsto per il 16 marzo, e recuperarlo il 14 ottobre 2020.

Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 14 ottobre 2020.

I biglietti già acquistati sono validi per la nuova data.

La Direzione del Teatro Augusteo.

 

Bohemian Symphony Orchestral Queen Tribute

Concerto per Rock Band e Orchestra

Mercoledì 14 ottobre 2020 alle ore 21:00

Dal teatro Augusteo di Napoli, parte il tour 2020 di “Bohemian Symphony Orchestral Queen Tribute”, l’opera rock con le più grandi hit dei Queen.

Uno spettacolo travolgente che attraversa tutta la discografia dei Queen grazie alle potenti voci di Alessandra Ferrari, Roberta Orrù, Andrea Casali e Damiano Borgi, sostenute dall’energia della rock band di Enrico Scopa, Andrea Palmeri, Giacomo Vitullo, Lorenzo Milone e la raffinatezza degli arrangiamenti orchestrali de The Queen Orchestra, composta da archi, legni, ottoni e percussioni, diretta dal Maestro Luca Bagagli.

La messa in scena firmata da Giacomo Vitullo, che ne ha curato gli arrangiamenti con preziose citazioni al mondo classico, è arricchita dalla partecipazione di Daniele Monterosi nel ruolo di narratore, che svelerà al pubblico tante curiosità che si celano dietro la genesi e la storia delle canzoni della formazione britannica.

Due ore di intenso spettacolo, uno show di luci, proiezioni e live camera, per rivivere l'immensa eredità del repertorio dei Queen composto di brani indimenticabili come Bohemian Rhapsody, The Show Must Go On, We are the Champions, Barcelona, Somebody to Love: un vero e proprio omaggio allo straordinario talento di Freddie Mercury e della sua intramontabile band.

Prezzi:

Poltronissima di platea euro 39,00 (Solo al botteghino - Under 18 euro 30,00)

Poltrona di platea euro 30,00 (Solo al botteghino - Under 18 euro 25,00)

Galleria euro 25,00 (Solo al botteghino - Under 18 euro 20,00)

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=2006

 

 

18 gennaio 2021 - LE VIBRAZIONI

18 gennaio 2021 - LE VIBRAZIONI - Teatro Augusteo-Napoli

In ottemperanza a quanto previsto nel Decreto Ministeriale del 04 marzo 2020, in tema di misure di prevenzione per arginare la diffusione del “Coronavirus”, il Teatro Augusteo è costretto a sospendere il concerto de Le Vibrazioni e riprogrammarlo in data 18 gennaio 2021.

I biglietti già acquistati sono validi per la nuova data.

La Direzione del Teatro Augusteo.

 

Lunedì 18 gennaio 2021 alle ore 21:00

Le Vibrazioni al Teatro Augusteo di Napoli, in scena con il concerto  "Le Vibrazioni in Orchestra di e con Beppe Vessicchio", tappa del nuovo tour della band capeggiata da Francesco Sarcina, che presenterà le proprie canzoni con nuovi arrangiamenti ideati e realizzati dal Maestro Beppe Vessicchio.

Prezzi

Platea poltronissima: euro 51,75

Platea poltrona: euro 46,00

Galleria: euro 40,25

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1687

 

 

29 marzo 2021 - FRANCI. UNO SPETTACOLO FORSE MOLTO DIVERTENTE

29 marzo 2021 - FRANCI. UNO SPETTACOLO FORSE MOLTO DIVERTENTE - Teatro Augusteo-Napoli

Lunedì 29 marzo 2021 alle ore 21:00

Franci.

Uno spettacolo forse molto divertente

con Frank Matano e Francesco Arienzo

 

Frank Matano e Francesco Arienzo si conoscono per la prima volta sul palco del programma tv Italia’s Got Talent: uno è giudice, l’altro è concorrente, ed è un colpo di fulmine. Frank manda in finale Francesco e quando le telecamere si spengono nasce una grande amicizia basata sulla passione comune per una comicità fuori dagli schemi.

Frank si innamora della timidezza e dell’umorismo irresistibile di Arienzo, Francesco viene rapito dall’esplosività e dalla creatività folgorante di Matano. I due artisti decidono di lavorare insieme ad uno spettacolo nel quale convivono sketch inediti, racconti personali, monologhi esilaranti, e dialoghi surreali con il pubblico. Nasce così un folle corto circuito che dà vita ad una miscela esplosiva e imprevedibile. 

Frank Matano e Francesco Arienzo sono pronti a sorprendere - e farsi sorprendere - con uno show senza regole.

 

Prezzi:

Poltronissima VIP euro 46,00

Poltronissima euro 41,40

Poltrona euro 36,80

Poltroncina galleria euro 32,20

 

Per acquistare online clicca qui:

www.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=2915 

 

 

 

7 aprile 2021 - EDOARDO BENNATO

7 aprile 2021 - EDOARDO BENNATO - Teatro Augusteo-Napoli

In ottemperanza a quanto previsto nel Decreto Ministeriale del 04 marzo 2020, in tema di misure di prevenzione per arginare la diffusione del “Coronavirus”, il Teatro Augusteo è costretto a sospendere il concerto di Edoardo Bennato e a recuperarlo mercoledì 7 aprile 2021. 

La Direzione del Teatro Augusteo.

 

Mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 21:00

EDOARDO BENNATO

Edoardo continua a dire quello che gli va con i testi delle nuove canzoni o sul palco, durante i suoi live che sfiorano sempre le tre ore di pura energia. E con grinta, passione e tanta voglia di trascinare il pubblico terrà un concerto ad alto contenuto rock & blues: dai brani dall’album “Solo solo canzonette” ai suoi grandi classici.

 

Prezzi:

Poltronissima Gold euro 48,00

Poltronissima euro 42,50

Poltrona euro 37,00

Galleria poltroncine euro 32,00

Galleria poltroncine laterali euro 28,00

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=2429

 

 

4 maggio 2021 - RAF TOZZI

4 maggio 2021 - RAF TOZZI - Teatro Augusteo-Napoli

Nuova data!!

Martedì 4 maggio 2021 alle ore 21:00 (Recupero delle date 31 marzo e 3 novembre 2020)

I biglietti già acquistati sono validi per la nuova data.

 

La Direzione del Teatro Augusteo.

  

RAF e UMBERTO TOZZI

Martedì 4 maggio 2021 alle ore 21:00

Insieme in un concerto imperdibile!

Due repertori indimenticabili, l’atmosfera intima dei teatri, una scaletta con i loro grandi successi, da Gloria a Self Control, da Si può dare di più a Cosa resterà degli anni ’80, da Infinito a Ti amo, ma anche Ti pretendo, Gli altri siamo noi, Il battito animale, Immensamente, e il loro ultimo brano Come una danza, e molti altri ancora, tra cui la super hit Gente di mare.

 

Prezzi:

Poltronissima VIP euro 69,00

Poltronissima euro 65,00

Poltrona euro 58,00

Poltroncina di galleria euro 46,00

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=2293

 

 

 

 

SPETTACOLI GIA' MESSI IN SCENA

 

5 e 6 ottobre 2019 - V EDIZIONE BENTORNATA PIEDIGROTTA

5 e 6 ottobre 2019 - V EDIZIONE BENTORNATA PIEDIGROTTA - Teatro Augusteo-Napoli

Al Teatro Augusteo in scena “Bentornata Piedigrotta” V Edizione di Leonardo Ippolito, uno spettacolo brioso, allegro, senza soste e al tempo stesso di grande valore storico-culturale.

Un’intensa messa in scena dell’antica Piedigrotta, che vide tra i suoi protagonisti i più prestigiosi cantanti e attori della tradizione artistica napoletana. Lo spettacolo è una sorta di rievocazione moderna della festa, per i napoletani che amano la loro tradizione e per i tantissimi turisti in città.

Uno spettacolo da non perdere, che trasmette indimenticabili emozioni attraverso le melodie e i versi dei grandi autori napoletani, suonate da un'orchestra dal vivo e arrangiate dal Maestro Ginetto Ferrara.

 

Prezzi:

Poltrona di platea: euro 30,00

Poltroncina di galleria: euro 20,00

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1682

 

 

7 ottobre 2019 - FIORELLA MANNOIA

7 ottobre 2019 - FIORELLA MANNOIA - Teatro Augusteo-Napoli

Lunedì 7 ottobre 2019 alle ore 21:00 

 Fiorella Mannoia

 

PREZZI

Poltronissima gold € 69,00
Poltronissima € 65,00
Poltrona € 58,00
Galleria centrale € 46,00
Galleria laterale € 35,00
 
Per acquistare online clicca qui:
 

shop.bigliettoveloce.it?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1223&layout=extern&idSala=415

dal 9 al 13 ottobre - ARTECINEMA 2019

dal 9 al 13 ottobre - ARTECINEMA 2019 - Teatro Augusteo-Napoli

ARTECINEMA è un Festival internazionale di film sull'arte contemporanea nato nel 1996 con l'obiettivo di far conoscere al grande pubblico le diverse espressioni dell'arte contemporanea attraverso una selezione di documentari sui maggiori artisti, architetti e fotografi della scena internazionale. Biografie, interviste, narrazioni montate con materiali d'archivio, permettono agli spettatori di addentrarsi nel mondo dell'arte seguendo gli artisti al lavoro nei propri atelier o dietro le quinte di importanti progetti o esposizioni internazionali.

17 ottobre 2019 - ALBERTO URSO "SOLO LIVE ORCHESTRA"

17 ottobre 2019 - ALBERTO URSO "SOLO LIVE ORCHESTRA" - Teatro Augusteo-Napoli

Giovedì 17 ottobre 2019

Alberto Urso debutta in concerto sul palco del Teatro Augusteo accompagnato da un'orchestra dal vivo.

La storia di Alberto Urso è iniziata ben prima di Amici di Maria De Filippi, sempre in televisione, con la partecipazione al programma Ti Lascio Una Canzone con Antonella Clerici.

E' vincitore dell’ultima edizione del talent di Canale 5 e nei prossimi mesi sarà impegnato con il tour.

 

Prezzi:

Poltronissima Gold: euro 39,00

Poltronissima: euro 35,00

Poltrona: euro 32,00

Poltroncina di galleria: euro 30,00

Poltroncina laterale di galleria: euro 25,00

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1681

 

 

 

5 novembre 2019 - WE WILL ROCK YOU

5 novembre 2019 - WE WILL ROCK YOU - Teatro Augusteo-Napoli

Martedì 5 novembre 2019 ore 21:00

Lo spettacolo con le canzoni dei Queen ha iniziato il suo tour nei teatri d’Italia nell’ottobre del 2018 registrando circa 65.000 spettatori paganti nelle 56 repliche, che hanno toccato da nord a sud le principali città italiane.

Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. Le musiche e le canzoni sono quelle originali, cantate in lingua inglese ed eseguite rigorosamente dal vivo da un’eccezionale band.

L’attenta rivisitazione e implementazione del testo originale, tradotto da Raffaella Rolla, a cura di Michaela Berlini, del Direttore Artistico Valentina Ferrari e Claudio Trotta hanno conferito allo show motivi di gradimento e interesse da parte di un pubblico estremamente transgenerazionale, valorizzando i contenuti ed evidenziando l’attualità di temi quali il bullismo, istruzione, riscaldamento globale, omologazione culturale e l’oppressiva presenza quotidiana del web nella vita di tutti.

 

  PREZZI

Poltronissima euro 51,75

Poltrona euro 46,00

Poltrona III settore euro 40,25

Poltroncina euro 34,50

Poltroncina laterale euro 28,75

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=842 

 

 

18 e 19 novembre 2019 - FRANCESCO RENGA

18 e 19 novembre 2019 - FRANCESCO RENGA - Teatro Augusteo-Napoli

FRANCESCO RENGA

Lunedì 18 e martedì 19 novembre 2019 alle ore 21:00

L'artista sarà sul palco del Teatro Augusteo di Napoli con la sua inconfondibile voce, la grande potenza espressiva e una travolgente energia, per un concerto ricco di novità e tanta nuova musica.

 

Prezzi:

Platea - Poltronissima VIP euro 69,00

Platea - Poltronissima euro 65,00

Platea - Poltrona euro 58,00

Galleria - Poltroncina euro 46,00

Galleria - Ridotto euro 35,00

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1465

 

 

CONCERTO ANNULLATO PER MOTIVI ORGANIZZATIVI

CONCERTO ANNULLATO PER MOTIVI ORGANIZZATIVI - Teatro Augusteo-Napoli
IL CONCERTO DI PAOLA TURCI, PREVISTO PER LUNEDI’ 2 DICEMBRE AL TEATRO AUGUSTEO DI NAPOLI, E’ STATO ANNULLATO PER MOTIVI ORGANIZZATIVI.

Si informa che il concerto di PAOLA TURCI previsto per lunedì 2 dicembre, al Teatro Augusteo di Napoli è stato annullato per motivi organizzativi.

Per il rimborso dei biglietti acquistati presso un punto vendita è possibile rivolgersi al punto vendita dove è stato acquistato il biglietto entro e non oltre il 5 dicembre.
- Per il rimborso dei biglietti acquistati online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘ritiro presso il luogo dell’evento‘, è possibile scrivere all’indirizzo email: ecomm.customerservice@ticketone.it entro e non oltre il 5 dicembre
- Per il rimborso dei biglietti acquistati online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘spedizione tramite corriere espresso‘, è possibile spedire il biglietto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il 5 dicembre (farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo: TicketOne S.p.A. – Via Vittor Pisani 19 – 20124 Milano (C.a. Divisione Commercio Elettronico).

3 dicembre 2019 - FIORELLA MANNOIA

3 dicembre 2019 - FIORELLA MANNOIA - Teatro Augusteo-Napoli

Martedì 3 dicembre 2019 alle ore 21:00 

 Fiorella Mannoia

 

PREZZI

Poltronissima gold € 69,00
Poltronissima € 65,00
Poltrona € 58,00
Galleria centrale € 46,00
Galleria laterale € 35,00
 
Per acquistare online clicca qui:
 

shop.bigliettoveloce.it?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1223&layout=extern&idSala=415

 

 

 

 

4 dicembre 2019 - FABRIZIO MORO "FIGLI DI NESSUNO" TOUR

4 dicembre 2019 - FABRIZIO MORO "FIGLI DI NESSUNO" TOUR - Teatro Augusteo-Napoli

Mercoledì 4 dicembre 2019 ore 21:00

FABRIZIO MORO “FIGLI DI NESSUNO” TOUR

Fabrizio Moro in concerto al Teatro Augusteo con il “Figli di Nessuno” Tour. Un’occasione unica per vedere dal vivo uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano, capace di emozionare il suo pubblico grazie alle sue parole sempre dirette e alla sincerità con cui ogni volta sale sul palco.

 

Prezzi

Poltronissima Gold euro 60,00

Poltronissima euro 50,00

Poltrona euro 45,00

Galleria poltroncine euro 40,00

Galleria poltroncine laterali euro 35,00

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1653

 

 

 

16 dicembre 2019 - PINK FLOYD LEGEND The Dark Side of the Moon

16 dicembre 2019 - PINK FLOYD LEGEND The Dark Side of the Moon - Teatro Augusteo-Napoli
Lunedí 16 dicembre 2019 ore 21:00

Il capolavoro assoluto dei Pink Floyd, THE DARK SIDE OF THE MOON, è un disco entrato nel mito per numero di copie vendute, per la tecnica di registrazione, per i temi proposti, per la sua bellezza e, per certi versi, anche per la semplicità delle melodie, che segna l’inizio della maturità artistica dei Pink Floyd.

Prezzi
Poltronissima: euro 42,00
Poltrona: euro 33,00
Galleria: euro 25,00

Per acquistare online clicca qui:
shop.bigliettoveloce.it/?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1710&layout=extern&idStruttura=18
 
Promo

17 dicembre 2019 - GIOVANNI ALLEVI

17 dicembre 2019 - GIOVANNI ALLEVI - Teatro Augusteo-Napoli

GIOVANNI ALLEVI

Martedì 17 dicembre 2019 alle ore 21:00

Giovanni Allevi torna al Teatro Augusteo di Napoli. Sarà in scena con una scaletta che alternerà le atmosfere seducenti delle ultime composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

Allevi in concerto sarà protagonista di una speciale serata tra parole e musica.

 

Prezzi

Poltronissima di platea euro 48,00

Poltrona di platea euro 43,00

Poltroncina di galleria euro 29,00

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1804

 

 

20 gennaio 2020 - NEK "IL MIO GIOCO PREFERITO" TOUR

20 gennaio 2020 - NEK "IL MIO GIOCO PREFERITO" TOUR - Teatro Augusteo-Napoli

lunedì 20 gennaio 2020 ore 21:00

NEK - IL MIO GIOCO PREFERITO

 

ll Tour europeo di Nek farà tappa al Teatro Augusteo di Napoli. La serie di concerti che il cantante di Sassuolo sta tenendo in giro per il Vecchio Continente: Monaco, Parigi, Londra, Bruxelles, Madrid e tante altre Capitali europee, farà tappa anche a Napoli.

Il tour sarà l’occasione per tutti i fan italiani ed europei di Filippo Neviani di ascoltare dal vivo i sette brani del nuovo album che si intitola “Il mio gioco preferito” e le hit che in oltre 25 anni di carriera hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo.

 

Prezzi

Poltronissima Gold euro 69,00

Poltronissima euro 65,00

Poltrona euro 58,00

Galleria poltroncina euro 46,00

Galleria poltroncina laterale euro 35,00

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1628

 

21 gennaio 2020 - NICCOLO' FABI

21 gennaio 2020 - NICCOLO' FABI - Teatro Augusteo-Napoli

Martedì 21 gennaio 2020 

Nell'ultimo anno e mezzo Niccolò Fabi ha viaggiato tanto, ma ha anche lavorato alla nuova musica che il cantautore romano suonerà in tour nei più importanti teatri italiani.

 

PREZZI

 

Platea:

Poltronissima VIP euro 45,00

Poltronissima euro 40,00 

Poltrona euro 36,00

 

Galleria:

Poltroncina euro 32,00

Ridotto euro 30,00

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1485

 

 

 

 

23 e 24 gennaio 2020 - PEPPE IODICE

23 e 24 gennaio 2020 - PEPPE IODICE - Teatro Augusteo-Napoli

Giovedì 23 e venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 21:00

PEPPE IODICE

Jody Beach Party, di Lello Marangio e Peppe Iodice, prodotto da Claudio Malfi, con la regia di Francesco Mastandrea.

Una festa per ogni giorno di spettacolo: “La musica, la playa, l’inverno, la notte, la festa, caro Lorenzo Jovanotti è facile fare il party sulla spiaggia in estate, il difficile è fare un party estivo in teatro in inverno”, ma Peppe Iodice lo sta organizzando e si preannuncia lo spettacolo teatrale meno spettacolo teatrale degli ultimi anni. Fino a ora Gino Paoli era riuscito a far entrare “Il cielo in una stanza”, Peppe farà entrare la spiaggia nel teatro e il clima sarà ‘caliente’ anche in pieno inverno.

“Cosa importa se sognavi Puertorico o San Felice al Circeo, se restiamo insieme sembra un paradiso anche il teatro Augusteo” e intorno gente che balla con la musica di Decibel Bellini e con i protagonisti in carne e ossa delle migliori estati della nostra vita: i Los Locos. Sul bagnasciuga gli amici di Peppe e coloro che quella sera coroneranno il proprio ‘sogno d’amore’, celebrando le nozze officiate da Peppe Iodice sul palcoscenico del teatro, ma questa è un’altra storia, che scoprirete solo venendo…

 

Prezzi:

Platea 30,00 euro

Galleria 20,00 euro

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=2243

 

 

 

 

27 gennaio 2020 - TERESA MANNINO "SENTO LA TERRA GIRARE"

27 gennaio 2020 - TERESA MANNINO "SENTO LA TERRA GIRARE" - Teatro Augusteo-Napoli

Lunedì 27 gennaio 2020

Teresa Mannino in scena con "Sento la terra girare", uno spettacolo divertente e irriverente come lei.

Uno show scritto dalla stessa Teresa Mannino con Giovanna Donini, nel quale l’artista si confronterà anche con la regia.

 

Prezzi:

Poltronissima (fino alla fila 9): euro 40,25

Prima Poltrona (Fino alla fila 18): euro 36,80

Seconda Poltrona (Fino alla fila 25): euro 34,50

Poltroncina di galleria centrale: euro 32,20

Poltroncina di galleria laterale: euro 28,75

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1683

 

 

 

10 e 11 febbraio 2020 - BALLIAMO SUL MONDO

10 e 11 febbraio 2020 - BALLIAMO SUL MONDO - Teatro Augusteo-Napoli

Balliamo sul mondo - Il Musical

Lunedì 10 e martedì 11 febbraio 2020 alle ore 21:00

 

Arriva al Teatro Augusteo di Napoli lo spettacolo “Balliamo sul mondo”, musical in due atti scritto e diretto da Chiara Noschese, ispirato ai più grandi successi di Ligabue.

Protagonisti 13 giovani, che nell’arco di un decennio e dal Capodanno 1990 a quello del 2000, attraverso 19 canzoni storiche di Ligabue, si raccontano e cantano la loro vita dalla soglia della maggiore età alla maturità 10 anni dopo. Uno spettacolo musicale tutto italiano, una storia inedita e originale, un gruppo di grandi voci, una storia che fa battere il cuore: questo è “Balliamo sul mondo”.

L’alba del secondo millennio, raccontata da un gruppo di giovani di provincia.

Capodanno 1990: una comitiva di amici si riunisce al Bar Mario per festeggiare l’arrivo del primo anno da maggiorenni. Progetti, speranze, amori, passioni, ma anche incertezze, paure e vecchi rancori s’incrociano sullo sfondo della grande festa. La promessa di ritrovarsi 10 anni dopo nello stesso giorno è l’unico modo per rendere meno tragica e dolorosa la consapevolezza che niente dopo quella notte resterà uguale. È il momento di diventare adulti.

Il decennio che segue cambierà la vita di ognuno, riservando a ciascuno di loro percorsi e realtà inaspettate. Malgrado tutto, la promessa viene mantenuta.

Capodanno 2000: sarà difficile per il gruppo rimettere insieme i pezzi, eppure, ritrovarsi e ricostruire insieme, diventa inaspettatamente l’unica salvezza per tutti. Le vite dei 13 protagonisti s’intrecciano, scandite dai più grandi successi di Luciano Ligabue, da Certe Notti a Non è tempo per noi, da Tra palco e realtà a Urlando contro il cielo e tante altre, tra cui ovviamente Balliamo sul mondo, la storica hit di Ligabue che dà il titolo al musical.

Luciano Ligabue ha contribuito al testo con Chiara Noschese, la produzione e gli arrangiamenti musicali sono di Luciano Luisi.

 

Prezzi:

Poltronissima VIP euro 46,00

Poltronissima euro 40,25

Poltrona euro 34,50

Galleria euro 28,75

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=2204

  

 

17 febbraio 2020 - GIOVANNI SCIFONI

17 febbraio 2020 - GIOVANNI SCIFONI - Teatro Augusteo-Napoli

Lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 21:00

Giovanni Scifoni

Santo Piacere, Dio è contento quando godo

di e scritto da Giovanni Scifoni

supervisione artistica Daniele Monterosi

danzatrice Anissa Bertacchini

Regia di Vincenzo Incenzo

 

Dopo il grande successo della passata stagione, torna Giovanni Scifoni in "Santo Piacere, Dio è contento quando godo”.

Non c’è sesso senza amore è solo il riff di una canzone o una verità assoluta? Come la mettiamo con il VI Comandamento? Tutti dobbiamo fare i conti con la nostra carne e troppo spesso i conti non tornano.

Anima e corpo sono in guerra da sempre, alla ricerca di un’agognata indipendenza. Come in tutte le guerre, nel tempo mutano le strategie e i rapporti di forza. Ma noi, credenti, bigotti o atei incalliti, continuiamo a inciampare nelle nostre mutande, tra dubbi e desideri. Scifoni ha un piano: porre fine all’eterno conflitto tra Fede e Godimento e fare luce su una verità definitiva e catartica, dove l’anima possa ruzzolarsi sovrana nel sesso e il corpo finalmente abbracciare l’amore più puro, in grazia di Dio.

Sequestra così il pubblico e lo pone al centro di un esperimento unico e irresistibile, avventurandosi tra vizi, ragioni e sentimenti della fauna umana, oscillando come un esilarante pendolo tra gli estremi del sesso e della Fede, in metamorfosi continua tra i suoi personaggi: il morigerato Don Mauro, schiavo di un catechismo improbabile, e l’illuminato Rashid, pizzettaio musulmano modernista. In un flusso di coscienza tempestoso e irresistibile, alto e comico al contempo, Scifoni fa rimbalzare Papi e martiri, santi e filosofi, scimmioni primitivi e cardinali futuribili, anni ’80 e Medioevo, dribblando continuamente la tentazione di un meraviglioso e furastico corpo femminile che incombe sulla scena a intervalli regolari per saggiare l’effettiva disintossicazione da sesso del pubblico.

Liberandosi di pregiudizi, luoghi comuni e vestiti, Scifoni ci trascina seminudo a riva con l’ultimo sorprendente quadro, che sembra mettere finalmente d’accordo Piacere e Santità: un ballo lento degli affetti e dei ricordi che ci farà uscire, dopo tante risate, con le lacrime della commozione.

 

Prezzo unico: euro 28,00

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=2597

 

 

19 febbraio 2020 - TANGO FATAL

19 febbraio 2020 - TANGO FATAL - Teatro Augusteo-Napoli

TANGO FATAL

Mercoledì 19 febbraio 2020 alle ore 21:00

 

Tango Fatal è una compagnia internazionale di Tango diretta da Guillermo Berzins ballerino e coreografo argentino di fama mondiale, che ci coinvolgerà nello spettacolo Tango y Amor, assieme alla sua sensuale ballerina dalla grande capacità tecnica ed interpretativa Marijana Tanaskovic.


Lo spettacolo, di forte impatto emotivo, con oltre 13 artisti in scena, fa rinascere e vivere sul palcoscenico le sensuali e misteriose atmosfere di Buenos Aires, riuscendo a mantenere un'ambientazione astratta e sospesa nel tempo, sempre attuale e moderna, dove il ballo, elemento principe e fondamentale, si fonde armoniosamente con la musica suonata da musicisti d’eccellenza diretti dalla concertmaster Oksana Peceny!

Interpretando le romantiche e drammatiche note dei più famosi tanghi composti e coniugando i ritmi di diverse epoche tanguere, a partire dall'energia contagiosa del folklore argentino con i suoi gauchos con bombos e boleadoras per giungere a spettacolari coreografie contemporanee, TANGO FATAL è una promessa di irresistibile seduzione!

 

Prezzi:

Platea euro 30,00

Galleria euro 20,00

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=2494

 

 

 

Promo

ANNULLATO - PINOCCHIO RELOADED

ANNULLATO - PINOCCHIO RELOADED - Teatro Augusteo-Napoli

A causa di motivi organizzativi, Show Bees srl comunica la sospensione anticipata del tour del musical PINOCCHIO RELOADED.
Pertanto, sono da ritenersi annullate le repliche dello spettacolo.

 

PINOCCHIO RELOADED - MUSICAL DI UN BURATTINO SENZA FILI

Martedì 3 marzo 2020 alle ore 21:00

 

Il celebre concept-album da 1.000.000 di copie di Edoardo Bennato diventa musical, una produzione targata Show Bees con la regia di Maurizio Colombi.

Una storia graffiante, di ribellione, scoperta e amore: non fatevi ingannare, la favola di Collodi è sullo sfondo!

Il nostro Pinocchio è un adolescente che scopre l’amore grazie a Lucignolo, interpretato da una bellissima ragazza.

La famiglia: la Fata Turchina impegnata “donna in carriera” nel ruolo di madre; e ben 3 padri: Geppetto, Collodi e lo stesso Bennato, opprime o sostiene nella crescita?

Il Gatto e la Volpe rimangono cattivi o in fondo sapranno aiutarlo a crescere? E Mangiafuoco?

L’inno alla libertà celebrato in questa favola d’amore e musica è animato dalle canzoni dell’omonimo album come “Il gatto e la volpe”, “La fata”, “Quando sarai grande” e “Mangiafuoco”, che però si evolvono e prendono una sfumatura tutta nuova.

 

 

 

SOSPESO - NEAPOLIS MANTRA

SOSPESO - NEAPOLIS MANTRA - Teatro Augusteo-Napoli

 In ottemperanza a quanto previsto nel Decreto Ministeriale del 04 marzo 2020, in tema di misure di prevenzione per arginare la diffusione del “Coronavirus”, il Teatro Augusteo è costretto a sospendere lo spettacolo dal titolo “Neapolis Mantra” con Enzo Gragnaniello.

Appena possibile saranno fornite informazioni relative alla data di recupero dello spettacolo

La Direzione del Teatro Augusteo.

 

NEAPOLIS MANTRA

Giovedì 5 marzo 2020 alle ore 21:00

Un’opera multidisciplinare ideata dal regista e coreografo italo-africano Mvula Sungani, che vede insieme sulla scena l’étoile Emanuela Bianchini, con la forza della sua physical dance, e il maestro Enzo Gragnaniello e la sua potente voce black. Uno spettacolo globale di interazione e compenetrazione tra danza, musica live e parola, un volano della cultura partenopea contemporanea.

La creazione, ispirata dall’omonimo album inciso nel 1998 dal cantautore napoletano, e omaggio ai 20 anni dalla pubblicazione della canzone Donna, interpretata dall’indimenticata Mia Martini, indaga la ricerca dell’essenziale, dove il corpo e la voce diventano ponte tra il reale e l’irreale e vogliono far entrare chi assiste in una dimensione onirica, tantrica: un viaggio nelle origini più vere e viscerali di Napoli, città che nelle sue più profonde contraddizioni ama i suoi figli, e come una madre li protegge e li custodisce gelosamente.

 

Prezzi:

Poltronissima - da fila 1 a fila 18 - euro 35,00
Poltrona - da fila 19 a fila 25 - euro 25,00
Galleria - euro 20,00
 
Per acquistare online clicca qui:
 
 
 
 
Promo